Fiorista online Salerno

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Risposte alle domande frequenti dei nostri clienti

Tutte le info che cercate

In questa pagina si trovano le risposte alle domande più frequenti che ci sono state rivolte dai nostri clienti.
La procedura per effettuare gli ordini floreali online è facile, intuitiva e sicura (nel sistema di pagamento), pensata anche per utenti poco esperti, affinché tutti possano acquistare online composizioni floreali o piante per qualsiasi ricorrenza (Compleanni, Onomastici, Matrimoni, Lauree, Nozze, Condoglianze, ecc...).

In ogni caso, siamo a disposizione per fornirvi ulteriori chiarimenti, sia tramite mail a info@fioristalaprimavera.it sia a mezzo telefono al +39 089 233393.

Come faccio a ordinare un Fascio di fiori o un omaggio floreale?

  1. Dalla home page di Fiorista La Primavera, accedendo alla sezione Prodotti, potrete scegliere bouquet, fasci di fiori, rose, piante, composizioni ecc... da consegnare a Salerno, Cava dei Tirreni, Amalfi, Ravello, Mercato San Severino, Fisciano, Battipaglia, Baronissi, e molti altri Comuni (per maggiori informazioni vedi la pagina dove consegniamo).
  2. Nel Catalogo Prodotti, è presente un'ampia offerta di omaggi floreali, piante sempre verdi e fiorite e molto altro. La pagina è strutturata in varie schede: Fiori, Piante, Fiori Artificiali, ed una scheda con tutti i prodotti offerti nel nostro negozio online. Selezionando il prodotto desiderato sarete indirizzati nella pagina di dettaglio del prodotto (scheda del prodotto).
  3. Nella pagina "scheda del prodotto" sarà presente una breve descrizione dell'articolo, e la relativa foto con possibilità di ingrandimento (clicca per zoom). Sarà possibile selezionare la dimensione ed il colore preferito dell'articolo (tra quelli disponibili). Se siete in possesso di un codice promozionale è in questa pagina che bisogna inserirlo prima di procedere all'ordinazione. Compilati tutti i campi necessari, cliccando sul pulsante Buy Now (Acquista ora), sarete indirizzati alla pagina di inserimento dei dati necessari per dar seguito all'ordinazione (Dati Acquirente, Destinatario, nonché i dati generali dell'ordine).
  4. A questo punto accederete al Form di ordinazione dove sarà necessario inserire i dati per il vostro acquisto. Nella parte superiore troverete le informazioni sintetiche del prodotto che si sta acquistando, la foto del prodotto, l'importo e la scelta del colore preferito/prevalente, la spese di spedizione (saranno valorizzate solo dopo aver indicato la città del destinatario) nonché l'eventuale sconto riconosciuto in virtù del codice promozionale inserito. Bisogna indicare i dati dell'acquirente e quelli del destinatario utili per consentire il buon esito della consegna. Nel caso in cui si desidera la fattura sarà necessario compilare gli appositi campi previsti nel modulo d'ordine. Selezionando il campo "Desidero ricevere la fattura" appariranno i campi necessari per consentire l'emissione della fattura. Inoltre, potrete fornirci una preferenza sull'orario di consegna (non vincolante per il fiorista), allegare un bigliettino di auguri e/o specificare qualsiasi ulteriore informazione utile alla consegna (nel campo note).
  5. Una volta completato il form, cliccando sul pulsante "Continua", sarete indirizzati in una pagina di "Riepilogo dell'Ordine" in cui sarà possibile verificare la correttezza dei dati inseriti. Verificata la bontà dei dati, cliccando sul pulsante "PAGA ADESSO", sarete indirizzati sul sito di pagamento PayPal, dove sarà possibile procedere al il pagamento dell'prodotto desiderato… Ricordo che per effettuare il pagamento non occorre alcuna iscrizione al sito o Conto PayPal, ma basta semplicemente procedere al pagamento come utenti non registrati o non in possesso di un conto PayPal (testo "Continua"). Nessuna commissione per il pagamento è a carico del cliente.

Come posso richiedere un ordine particolare non previsto dal catalogo?

Per prodotti o servizi non presenti nel catalogo online, o altra richiesta particolare, è possibile richiedere la disponibilità al fiorista tramite telefono al +39089233393 oppure inviando una mail all'indirizzo: info@fioristalaprimavera.it.

Quali sono i vostri metodi di pagamento?

E' possibile procedere al pagamento tramite Carta di Credito o Carta Prepagata, utilizzando il sistema di pagamanto PayPal.
Le Carte di Credito con cui è possibile eseguire il pagamento sono:
  • - Visa
  • - MasterCard
  • - American Express
  • - Carta Sì
  • - Aura
  • - Discover
Le Carte Prepagate abilitate al pagamento on line tramite Paypal sono tutte quelle che fanno capo ai seguenti circuiti:
  • - Visa Electron (ad es. PostPay)
  • - Carta prepagata PayPal
  • - Mastercard (ad es. Genius Card)
In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, l'ordine verrà accettato ed eseguito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
Ricevuto l'accredito del bonifico (entro 5 giorni lavorativi), Fiorista La Primavera provvederà ad inviare al cliente una mail di conferma dell'acquisto effettuato e ad eseguire l'ordine secondo i dettagli indicati nel modulo di ordinazione.
La causale del bonifico bancario dovrà necessariamente riportare il nome del prodotto ordinato, e il nome e cognome del destinatario dell'omaggio floreale.
Gli estremi del bonifico effettuato dovranno poi essere comunicati dal cliente via e-mail all'indirizzo: clienti@fioristalaprimavera.it.

Il bonifico dovrà essere intestato a:
Gianluca Apicella

IBAN: IT 38 G 01005 15201 000000004901


Per maggiori informazioni consulta la pagina modalità di pagamento o contatta direttamente Fiorista La Primavera.

Come faccio a effettuare il pagamento con carta di credito o carta prepagata su PayPal?

I clienti del sito Fiorista La Primavera che desiderano effettuare un acquisto on line non necessitano di alcun un conto o registrazione sul sito PayPal per completare un pagamento. Cliccando sul pulsante Paga Adesso dal nostro sito verrete indirizzati sul sito di PayPal dove sarà possibile completare il pagamento, in modalità sicura, con carta di credito o carta ricaricabile (es. PostPay). Per effettuare il pagamento non è necessario essere utenti registrati PayPal, ma è consentito procedere, selezionando l'opzione continua con il pagamento e completando la procedura di pagamento come ospite, (senza la necessità di aprire un conto PayPal).

Se, invece, disponete di un conto PayPal potrete pagare immettendo i dati di accesso al vostro conto PayPal.

Come faccio a capire quando mi trovo in un'area protetta dal protocollo SSL a 128 bit?

Quando effettuate un ordine ed il sistema, su vostra richiesta, si collega al server di PayPal per l'inserimento dei dati relativi alla Carta di Credito, compare sulla barra in basso a destra oppure in alto nella barra degli indirizzi del vostro monitor un lucchetto. Questo significa che siete connessi in modalità protetta (protocollo SSL a 128 bit), con crittografia dei dati. Quindi i dati della vostra carta di credito una volta inviati risulteranno illeggibili, perché crittografati.

Come faccio a essere certo che il mio ordine è andato a buon fine?

Il sistema provvede a inviare una mail che riepiloga in dettaglio l'ordine inserito; quindi, se ha ricevuto regolarmente la mail significa che l'ordine ci è pervenuto correttamente e che, a pagamento effettuato, sarà consegnato all'indirizzo del destinatario indicato. Nel caso non aveste ricevuto la mail di riepilogo ordine la invitiamo a controllare di aver immesso nel sistema l'indirizzo e-mail corretto; qualora la e-mail inserita risulti corretta, La preghiamo di contattare il Fiorista La Primavera all'indirizzo mail info@fioristalaprimavera.it oppure a mezzo telefono al numero +39 089 233393, in modo da riscontrare manualmente l'acquisto.

Come faccio a sapere se un ordine è stato regolarmente consegnato?

Per ciascun ordine, a consegna effettuata, inviamo un mail di conferma all'indirizzo e-mail dell'acquirente, indicato nel modulo d'ordine.

E' possibile allegare messaggi d'auguri?

Nel modulo per l'ordine, troverete uno spazio appositamente creato, che contiene al massimo 400 caratteri, per inserire la frase d'auguri desiderata.

Come posso fare a indicare delle informazioni aggiuntive per agevolare la consegna a domicilio?

Al momento della compilazione del modulo d'ordine, nel campo "Note", è possibile indicare eventuali informazioni aggiuntive utili ad agevolare la consegna dell'omaggio floreale.

E' possibile consegnare un omaggio floreale in un comune non presente nell'elenco dei comuni serviti?

Le consegne in comuni non esplicitamente indicati nelle elenco dei comuni serviti (vedi pagina Dove Consegnamo) possono essere valutate di volta in volta con il cliente, contattandoci a mezzo telefono, e-mail o via skype.

Come sono calcolate le spese per la consegna di un omaggio floreale?

Le spese di consegna saranno aggiunte al prezzo del prodotto scelto e variano a seconda del comune del destinatario indicato nel modulo d'ordine. Ad oggi serviamo i comuni di Salerno, Cava Dei tirreni, Battipaglia, Amalfi, Ravello, Pontecagnano-Faiano, Baronissi, Vietri Raito, Pellezzano, Fisciano e Mercato San Severino; a seguito delle vostre richieste, stiamo valutando di estendere il nostro servizio di consegna fiori a domicilio ad altri comuni della provincia. A tal riguardo informiamo i nostri clienti che tutte le località servite sono direttamente raggiunte da noi.

Cosa posso fare se la consegna dell'omaggio floreale coincide con il giorno di chiusura settimanale di Fiorista La Primavera?

Se la data di consegna indicata dovesse coincidere con il nostro riposo settimanale (lunedì e domenica pomeriggio siamo chiusi) faremo il possibile affinché l'omaggio sia consegnato regolarmente al destinatario; in caso contrario, saremo noi ad informare il cliente qualora la consegna non fosse possibile. In ogni caso, l'omaggio floreale verrà consegnato, non oltre, il primo giorno utile dopo la data di consegna indicata.

Cosa succede se consegnando l'omaggio floreale non trovate la persona in casa, o all'indirizzo fornito?

Per evitare imprevisti di qualsiasi genere, nella compilazione dell'ordine, richiediamo, come dato obbligatorio, anche il numero di telefono del destinatario. Questa informazione serve al Fiorista nel caso in cui il destinatario sia assente all'indirizzo fornitoci, oppure l'indirizzo non sia corretto (inesistente). In tutti e due i casi sarà nostra premura contattare il destinatario indicato, ed insieme concorderemo le modalità di consegna o di ritiro presso il nostro punto vendita.

Posso inviare ordini floreali in Hotel, Alberghi, Camping, Villaggi turistici ecc...?

Si. Per effettuare questi ordini abbiamo soltanto bisogno di alcune informazioni supplementari da indicare nel campo "Note" del modulo d'ordine. (ad esempio: denominazione precisa dell'Hotel o dell'albergo, indirizzo esatto, numero della camera - se conosciuti).

Posso inviare ordini floreali presso Ospedali?

Certamente. Per effettuare questi ordini abbiamo bisogno di alcune informazioni supplementari da indicare nel campo "Note", nome preciso della struttura ospedaliera o nome dell'ospedale, nome del reparto e se si conosce il piano e il numero della camera. In caso di consegna da effettuarsi a neo-mamme è importante indicare sia il cognome da sposata che quello da nubile.

E' possibile richiedere la fattura dell'omaggio floreale recapitato?

Si. Gli estremi per la fattura saranno richiesti nel modulo di ordinazione e devono pervenire unitamente all'ordine o inviare esplicita richiesta all'indirizzo info@fioristalaprimavera.it.

Sono accettati soltanto ordini singoli?

Attualmente è possibile effettuare esclusivamente ordini singoli verso un unico destinatario.

Il prodotto ordinato sarà esattamente uguale a quello indicato sulla foto?

I fiori sono un prodotto di stagione, quindi per questo motivo i fiori fotografati nel catalogo non sono sempre disponibili. Facciamo il possibile per tenere il catalogo prodotti aggiornato ma potrebbe capitare, soprattutto per ordini in giornata, la temporanea indisponibilità di uno specifico prodotto. In tal caso ne sarà data immediata comunicazione al cliente concordando insieme come procedere. Tuttavia, possiamo garantire che l'omaggio floreale sarà composto con fiori freschi e da personale qualificato e, per quanto possibile, corrispondente nella forma e nel colore a quello da voi scelto.

Come posso fare a modificare un ordine dopo averlo concluso?

Per effettuare una modifica ad un ordine dopo averlo concluso, sia per quanto riguarda le modifiche dell'omaggio scelto sia per quanto riguarda correzioni dei dati inseriti nel modulo d'ordine, è preferibile contattare, quanto prima, il fiorista tramite telefono al numero +39 089 233393 e chiedere le relative modifiche prima che l'ordine venga consegnato al destinatario.

Se dopo aver concluso un ordine cambiassi idea, non lo volessi più, come posso fare?

Dovrete inviarci una mail di richiesta cancellazione dell'ordine, indicando i dati dello stesso, e qualora non fosse stato ancora processato, restituiremo l'importo pagato meno le spese di gestione.
Fiorista Gianluca Apicella Salerno
Largo A. Sinno , 7 - 84126 - Salerno (SA) Italia - Tel: +39 089 233393 - P. IVA 04458560655
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